Under 20, l’Happy Car batte 6-3 il Catania FC in finale e conquista il 3° posto in classifica
L’Happy Car Samb Under 20 affronta l’ultima gara della tappa di Genova e batte in Finale del 3°-4° posto il Catania FC per 6-3 guadagnandosi meritatamente la terza posizione in campionato. Un altro risultato molto positivo per la società rossoblu dopo quelli dell’Under 15 maschile e femminile e dell’Under 17. Mister Italiano schiera dall’inizio Giordani a porta supportato in mezzo al campo da Pompei, D’Angelo, Nannuzzi e Cameli.
Pronti e via e nel primo tempo la Samb passa in vantaggio: calcio d’inizio di D’Angelo che serve sulla sinistra Cameli e il capitano rossoblu con il mancino al volo trova la rete sul palo lontano, 1-0. Pochi minuti più tardi il Catania FC pareggia: Pompei perde il possesso del pallone all’altezza dell’area di rigore ed è Alino ad approfittarne che sigla l’1-1. L’Happy Car però non ci sta e torna in vantaggio: Giordani avanza in palleggio, con il destro fa partire il tiro e trova la rete del 2-1.
Nel secondo tempo i rossoblu si guadagnano un tiro di rigore: D’Angelo scavalca Alongi e l’estremo difensore atterra l’attaccante dell’Happy Car di fronte alla linea di porta. L’arbitro assegna il tiro di rigore e Alongi viene espulso. Sul dischetto va lo stesso D’Angelo che realizza il 3-1. Sul calcio d’inizio successivo i siciliani accorciano le distanze: tiro di Theodoro che trova il gol del 3-2.
Nel terzo tempo bisogna superare la metà del parziale per il pareggio del Catania FC: ancora Theodoro fa partire un bolide dal lato sinistro e segna il 3-3. Passano due minuti e la Samb torna avanti: D’Angelo recupera la sfera e da centrocampo tira, trovando la rete del 4-3. Nel finale i ragazzi di Italiano chiudono i conti: prima va a segno Onori servito sul secondo palo da De Baptistis e poi Cameli che da casa sua segna il 6-3 definitivo.
Dunque l’Happy Car Samb Under 20 si guadagna di diritto il 3° posto in campionato e la società rossoblu aggiunge un altro bel risultato sportivo a livello giovanile di questa stagione che testimonia l’ottimo lavoro da parte di tutti. Un progetto costruito negli anni che sta portando i propri frutti e che ha visto sempre più giovani del territorio avvicinarsi a questo fantastico sport.