L’Happy Car Samb lancia il cuore oltre l’ostacolo ma non basta: sconfitta amara 6-5 d.t.r. contro Catania FC
L’Happy Car Samb dopo una partita di sacrificio trova una sconfitta per 6-5 d.t.r. contro i campioni della Coppa Italia del Catania FC all’esordio nella tappa di Cirò Marina. Mister Di Lorenzo schiera dall’inizio Paterniti tra i pali sostenuto in campo da Bokinha, Bernardo, Raphael Silva e Addarii.
Nel primo tempo le due squadre giocano una gara molto equilibrata e ad alti ritmi mantenendo la porta inviolata fino alla prima metà del tempo. Infatti a passare i vantaggio è il Catania FC con un tiro libero fortunoso di Caltabiano che cambia direzione all’ultimo con un rimbalzo dove Paterniti non può arrivare, 1-0. La reazione dei rossoblu non si fa attendere: ottimo cross dalla destra di Bernardo al centro dell’area dove trova Raphael Silva che in girata fa 1-1. Due minuti più tardi arriva il sorpasso rossoblu: ripartenza solitaria di Bernardo che da altruista serve sulla sinistra l’accorrente Bokinha e il 7 con una fucilata trova l’1-2.
Nel secondo tempo bisogna attendere il sesto minuto quando i siciliani trovano il pari: altro tiro libero, questa volta battuto da Bruno Xavier, che con il destro trova l’angolo basso e fa 2-2. Un minuto più tardi arriva il sorpasso dei rosso-azzurri: Gean Pietro avanza in palleggio dalla propria area al centro campo e con un tiro di destro al volo trova il gol sul secondo palo, 3-2. A tre minuti dal termine l’Happy Car pareggia ancora: Raphael Silva viene falciato al limite dell’area di rigore e da tiro libero spacca la porta, portando il risultato sul 3-3.
Dopo due minuti dall’inizio del terzo tempo il Catania FC torna in vantaggio: Bruno Xavier dalla sinistra cambia fascia e va da Del Duca, tiro-cross di piatto che viene poi sfruttato alla perfezione da Miola e a porta sguarnita segna il 4-3. Passa poco tempo e la squadra di Di Lorenzo riagguanta la gara: Paterniti lancia con le mani sulla sinistra per Bernardo che fa partire un missile con il destro di prima intenzione e trova una rete pazzesca insaccando la sfera sul palo lontano, 4-4.
Dato il risultato di parità si gioca anche il tempo supplementare nel quale c’è l’episodio che potrebbe cambiare la gara: ripartenza del Catania FC con Bruno Xavier che viene lanciato verso la porta, Bernardo recupera il proprio avversario che si lascia cascare a terra ma l’arbitro estrae il rosso diretto. Sul tiro libero successivo da posizione ravvicinata Paterniti compie un vero e proprio miracolo mandando la gara ai tiri di rigore.
L’Happy Car, però, viene battuta dal dischetto per 2-1 e il risultato complessivo è una sconfitta immeritata per 6-5 d.t.r.
I rossoblu torneranno in campo domani sabato 13 luglio alle ore 18.30 contro Farmaè Viareggio.
Questa la sequenza dei rigori:
Catania FC: Bruno Xavier parato, Eudin gol, Del Duca parato, Palazzolo gol, Miola parato.
Happy Car Sambenedettese: Bokinha parato, Raphael Silva gol, Curcio parato, Addarii sbagliato, Mascaro sbagliato.