Sconfitta sfortunata per l’Happy Car Samb: rossoblu KO 4-6 contro Friuli Venezia Giulia
L’Happy Car Samb trova una sconfitta sfortunata nell’ultimo match valido per la tappa di Viareggio per 4-6 contro il Friuli Venezia Giulia Beach Soccer.
Mister Di Lorenzo si affida dall’inizio a Paterniti tra i pali e schiera in campo Bernardo, Addarii, Bokinha e Rafael Silva.
Pronti e via e i rossoblu si portano subito in vantaggio: Bernardo dalla sinistra trova Addarii tutto solo in posizione centrale davanti alla porta e il capitano con una gran rovesciata sigla l’1-0. Poco più tardi Raphael Silva si procura una punizione subendo fallo da Tchatat e sigla il raddoppio da tiro libero spaccando la porta con il destro, 2-0.
Superata la metà del primo tempo Fvg accorcia le distanze: rovesciata di Hodel dal limite dell’area e sul secondo palo trova il colpo di testa di Spaccarotella che a zero metri di testa fa 2-1. Nel finale però Dmais pareggia i conti su tiro libero: tiro potente di destro, Paterniti devia e blocca a prima impressione sulla linea di porta ma la direzione arbitrale assegna un gol molto dubbio, 2-2. Ad un secondo dal termine i friulani passano in vantaggio: fallo di Raphael Silva su Spaccarotella e lo stesso da tiro libero realizza il 2-3.
Nel secondo tempo la Samb torna in campo con grande atteggiamento e trova subito il primo squillo con Bernardo che servito da Addarii prova il colpo di testa ma la palla va a sbattere sul palo. Si va a riposo sempre sul 2-3. Ad inizio terzo tempo arriva il pareggio della formazione di Di Lorenzo: Bokinha trova centralmente Raphael Silva che si gira in un fazzoletto e con il mancino fa un gol da bomber vero, 3-3.
Verso metà tempo arriva il quarto gol degli ospiti: Elliott serve sulla destra Coppola che di prima intenzione fa partire il tiro e con fortuna grazie ad una deviazione sorprende Paterniti sul primo palo, 3-4. Passano pochi minuti ed Elliott trova il quinto gol: Paterniti avanza verso la metà campo, prova il tiro e poi il portiere della Nazionale svizzera blocca il pallone e calcia di prima intenzione sorprendendo l’estremo difensore rossoblu, 3-5.
La reazione della Samb, però, arriva subito: angolo battuto alla perfezione da capitan Addarii sul secondo palo per la rovesciata di Raphael Silva e giochi di nuovo aperti, 4-5. Nel finale i ragazzi di mister Di Lorenzo le provano tutte e forse anche complice qualche errore arbitrale (clamoroso un colpo di mano in area di Tchatat non ravvisato su un tiro di Raphael Silva in area di rigore) subiscono un altro gol quando ad otto secondi dalla fine proprio Tchatat sigla a porta vuota il gol del definitivo 4-6.
L’Happy Car Samb archiviata questa tappa tornerà a San Benedetto per prepararsi al meglio alla tappa di Messina per la Coppa Italia che si disputerà dal 27 al 30 giugno.