L’Happy Car Samb batte ancora Viareggio ed è primo posto matematico

image
BELLARIA IGEA MARINA – Eccezionale vittoria della Happy Car Samb Beach Soccer che batte in extremis (5-4) gli storici rivali del Viareggio (che riaffronteranno tra poche settimane in finale di Supercoppa) e conquista il primo posto nel proprio girone.

Un risultato importantissimo in vista della final eight di Catania del prossimo mese di agosto e che è il coronamento di una serie impressionante di risultati, se si pensa che i rossoblù di Oliviero Di Lorenzo in Italia sono alla sedicesima vittoria consecutiva e non perdono da quasi un anno, dal 30 luglio 2017 (contro il Pisa ai rigori).

Il primo tempo si apre con il “Bicho” Moran che insacca grazie a una splendida girata di sinistro, ma prima dello spirare della frazione i versiliesi ribaltano il risultato con un rigore di Marinai e una girata al volo di Ramacciotti. Nella ripresa calano i ritmi, ma non la bellezza dei gesti atletici e la frazione si conclude sul 3-3 grazie alle marcature del Talentin Gentilini Josep Junior, di Anderson e di Di Palma su punizione. Terzo parziale vibrante come è nella storia delle gare tra queste due squadre e Moran (tripletta per lui) sale in cattedra prima spingendo in rete un “cioccolatino” di Franco Palma e, dopo il pareggio di Gori, trasformando una punizione dal limite.

«Abbiamo giocato una grande partita – ha detto il portiere rossoblù e della nazionale Del Mestre – e all’ultimo l’abbiamo spuntata noi. La mia parata su Gori? È un giocatore che conosco bene e ci ho messo qualcosa in più per prendere la sua rovesciata. Prima pensiamo al Brescia, poi inizieremo a lavorare per la finale scudetto, dove rincontreremo Viareggio per la Supercoppa. La squadra è compatta, ma dobbiamo arrivare in forma alla fine della stagione, altrimenti tutta questa serie di vittorie consecutive sarà stata inutile».