Appuntamento a Terracina per la Coppa Italia 2017
Partenza alla beach arena “Guarnieri” di Terracina, casa del club più titolato d’Italia, il 7 Giugno per il turno preliminare, in cui 4 squadre si sfideranno per l’accesso agli ottavi, valevoli per la Coppa Italia 2017 Beach Soccer LND.
Le competizioni che si svolgeranno al Rive di Traiano in gare di sola andata, sono state determinate dal Dipartimento Beach Soccer, sulla base del ranking di piazzamento della Coppa Italia 2016 e, in maniera residuale, dei piazzamenti nel campionato di serie A e B 2016.
Mercoledì 7 Giugno si sfideranno per l’accesso al tabellone delle teste di serie il Brescia BS vs Sicilia BS e l’Atletico Licata vs No Name Team Nettuno. La vincente di quest’ultimo incontro sarà l’avversario della Samb Beach Soccer il giorno successivo, giovedì 8 Giugno alle ore 16:30, nella prima gara di Coppa Italia dei rossoblu.
I rivieraschi capitanati da mister Di Lorenzo, affronteranno quindi una serie di gare articolate nei tradizionali 3 tempi da 12 minuti ciascuno che, in caso di parità, si concluderanno direttamente ai tiri di rigore. Solo per la finalissima di domenica 11 Giugno la LND ha previsto anche un tempo supplementare in caso di pareggio.
Calendario 2017 fittissimo di eventi per la Samb Beach Soccer, già in possesso dei titoli di Coppa Italia 2013, Scudetto e Supercoppa 2014 e Supercoppa 2014, che parte dunque dal 8 al 11 Giugno con le sfide di Coppa Italia, subito dopo nel girone A (nord), dal 14 al 16 Giugno a Firenze, con quelle valevoli per lo scudetto che andranno avanti fino ad Agosto e, già determinata il 3 Agosto 2017, approderà alla finalissima di Supercoppa 2017 in cui alla beach arena di San Benedetto del Tronto, dovrà vedersela contro il pluripalmato 2016 Viareggio BS.