LA HAPPY CAR SAMB B.S. NE FA OTTO AL LAMEZIA ED APPRODA AI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA.

lucas

SAMBENEDETTESE-LAMEZIA 8-1 (2-0; 2-1; 4-0)

Catania. Inizia nel migliore dei modi la stagione sportiva della Happy Car Samb Beach Soccer impegnata a Catania per il primo trofeo stagionale, quella Coppa Italia conquistata dai rosso blu nel 2013 a Viareggio. Di fronte il Lamezia Terme beach soccer, compagine mai affrontata prima di oggi con in palio l’accesso ai quarti di finale della coppa ove ad attendere la vincitrice della contesa c’è la formazione della catanese, vittoriosa nel pomeriggio sul Livorno.

Apre le marcature il neo acquisto Aaron Clarke con una splendida rovesciata dopo una gran conclusione di palma dalla distanza che si infrangeva sulla traversa. Primo tempo avaro di emozioni ove i rosso blu contengono bene gli avversari cercando spesso la via del raddoppio senza fortuna.

Secondo tempo che vede salire in cattedra i rivieraschi con Lucas che sigla il primo gol in maglia rosso blu per il temporaneo 2 a 0. Poco dopo è Palma a segnare la terza marcatura di giornata, lesto ad infilarsi tra difensore e portiere sugli sviluppi di un rinvio dell’estremo difensore Galeano. Gli avversari provano a riaprire il match con Scalese che trasforma un rigore concesso per fallo di Clarke. Ma alla ripresa del gioco è ancora l’incontenibile Lucas a ristabilire le distanze direttamente da centrocampo che chiude il secondo tempo sul risultato di 4 a 1.

Nel terzo tempo la Samb dilaga andando a segno con Errigo che realizza due gol in due minuti, Lucas per la sua prima tripletta in Italia ed infine Marazza, lesto ad insaccare da pochi passi dalla porta del Lamezia. Buona la prova anche del reparto difensivo che ha rischiato in poche occasioni, con i due estremi difensori Comello e Galeano che si son fatti trovare pronti in tutte le occasioni ove sono stati chiamati in causa.

“Sono contento per quanto ha mostrato la squadra in questa prima partita – è il commento a caldo del mister Oliviero Di Lorenzo al termine del match – anche se ovviamente siamo una formazione agli inizi che ha cambiato molto rispetto alla passata stagione e che deve ancora trovare la giusta intesa e oliare i meccanismi provati in allenamento. Dobbiamo ancora migliorare molto nella qualità del gioco, sappiamo che possiamo crescere e mi attendo dai miei delle prestazioni sempre migliori. Ho deciso di far giocare il nazionale britannico Clarke e sono ampiamente soddisfatto della prestazione dello stesso, visto che l’inglese ha giocato una buona partita da pivot centrale d’attacco, mentre Antonio Bernardo deve ancora inserirsi al meglio nei meccanismi della squadra avendo, tra l’altro, disputato solo due allenamenti insieme al resto gruppo. Ma siamo ancora agli inizi, la stagione è lunga, e sono sicuro che anche Antonio Berardo ha le capacità giuste per fare bene e mettere in mostra tutto il proprio potenziale. L’altro brasiliano Lucas si è subito messo in mostra per le sue qualità di goleador e anche Errigo ha giocato un’ottima gara. Il resto del gruppo si è ben comportato, so di poter fare affidamento sui “vecchi” della squadra quali Pastore, Palma, Marazza, ed il giovane sambenedettese Addarii. Senza tralasciare il nostro capitano Bruno Novo, colui che riesce a dare tranquillità ed equilibrio alla squadra nei momenti nevralgici della partita. Ora il cammino si fa sempre più insidioso perché da questo primo turno sono uscite le otto squadre più forti del campionato quindi ogni partita è una finale per cercare di raggiungere l’obiettivo finale.”

Nei quarti di finale in programma domani la squadra del presidente Roberto Ciferni affronterà alle 15.45 la Catanese vincitrice per 7 a 6 sul Livorno. Sabato sono in programma le semifinali e domenica le finali, con la partita decisiva per la conquista della Coppa Italia 2016 che verrà trasmessa in diretta su Rai Sport.

Il tabellino della partita.

Sambenedettese: Comello, Errigo, Pastore, Clarke, Lucas, Palma, Camilli, Bruno Novo, Marazza, Addarii, Galeano. All: Oliviero Di Lorenzo.

Lamezia: D’Augello, Caffarelli, Notaris, Mascaro, Fabio, Morelli, Muraca, Mercuri, De Sio, Scalese, Curcio, Perciamontani. All: Saladino.

Arbitri: Contrafatto di Catania e Bottalico di Bari.

Reti: 5’pt Clarke (S); 3’st Lucas (S); 6’st Palma (S), 9’st rig.Scalese (L), 9’st Lucas (S); 6’tt Errigo (S), 7’tt Errigo (S), 10’tt Lucas (S), 11’tt Marazza (S). Ammoniti: Bruno Novo (S).

errigo