EURO WINNERS CUP – Happy Car agli ottavi
CATANIA – Trascinata da un Pablo Perez versione super l’ Happy Car Samb batte per 4/2 i moldavi del Djoker e con un turno di anticipo si qualifica, come prima nel girone, agli ottavi di finale della Euro Winner’s Cup 2015. Un risultato prestigioso quello della formazione presieduta da Roberto Ciferni alla sua seconda esperienza nella Champion’s del beach soccer, dopo quella del 2013.
Bruno Novo e compagni hanno raggiunto l’obiettivo al termine di una gara agonisticamente valida e tenuta in mano dall’ inizio alla fine. Solo un paio di sbavature difensive hanno permesso ai moldavi di rifarsi sotto. Senza considerare, poi, che Oliviero Di Lorenzo ha dovuto fare a meno del brasiliano Andrè a causa di un risentimento muscolare.
Al suo posto ecco Pablo Perez autore di una splendida tripletta. Dopo il vantaggio di Nelito, il bomber rossoblù ha raddoppiato con un pregevole colpo di testa. Nella ripresa ecco la sua seconda rete. Un gol di rapina dopo avere rubato palla ad un avversario e avere salto il portiere moldavo. E poi cala il tris con un preciso diagonale di destro. Domani pomeriggio, giovedì, ultima gara del girone con gli inglesi del Portsmouth sconfitti dai kazaki Ushikin Iskra. Negli ottavi di finale di domani l’ Happy Car Samb affronterà la seconda classificata del girone G quindi gli ucraini del Vybor o i bielorussi del Bate Borisov.
“Una gran bella vittoria –analizza il numero uno rossoblù Willy Carotenuto- ottenuta contro una squadra forte fisicamente e soprattutto perchè avevamo fuori un elemento come Andrè bloccato da un malanno muscolare. Ora siamo tra le prime sedici squadre d’ Europa ma ciò che conta è la nostra crescita. Stiamo migliorando nei movimenti e nell’ amalgama. In questa manifestazione ci sono squadre fortissime a livello mondiale, con calciatori che giocano a beach soccer per tutto l’anno. Però questa Happy Car Samb proverà ad andare il più lontano possibile”.
“Il nostro obiettivo minimo e cioè il passaggio del turno – aggiunge il laterale Franco Palma – è stato raggiunto, addirittura con una giornata di anticipo. E’ stata una partita dura anche perché l’infortunio di Andrè ci ha limitato nei cambi. Si inizia a vedere lo spirito di squadra che ci ha permesso di essere grandi protagonisti nella passata stagione, ma sta crescendo anche la condizione fisica. L’ appetito viene mangiando”.